ISTRUTTORE NAZIONALE GIOVANNI COLLICA 3289372805

primosoccorsopalermo

ISTRUTTORE NAZIONALE GIOVANNI COLLICA 3289372805


PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

PER STRADA…, AL MARE…, IN AUTO…, A CASA… BANALI O GRAVI INCIDENTI POSSONO COINVOLGERE I BAMBINI. DOBBIAMO SAPER INTERVENIRE. E LA FEBBRE…? IL MAL DI PANCIA…? SAPPIAMO COSA FARE?

Spesso gli interventi di primo soccorso nei bambini rivestono carattere di emergenza/urgenza per le particolari condizioni patologiche che richiedono una risposta rapida, a volte immediata, e che necessitano di interventi diagnostici e terapeutici in tempi veloci.

Il corso di Primo Soccorso Pediatrico, accessibile a tutti, è particolarmente raccomandato a genitori, nonni, insegnanti, bambinaie, baby sitter, ed in generale a tutti coloro che a vario titolo sono a stretto contatto con i bambini di tutte le età.

Il corso descrive le procedure, con sessioni di teoria in aula, e prove pratiche di intervento su manichini pediatrici e delinea gli interventi necessari da adottare in tutti quei casi ove occorre un immediato aiuto in attesa dell’intervento del pediatra.

PROGRAMMA DEL CORSO

Primo soccorso pediatrico 
Disostruzione pediatrica 
Sequenza del P-BLS 
Febbre 
Ustioni e ferite 
Corpi estranei 
Traumi 
A casa 
Al mare 
In auto 
Ipertermia 
Ipotermia 
Prevenzione

OBIETTIVI DEL CORSO

Apprendere le manovre di disostruzione pediatrica 
Apprendere le tecniche di rianimazione di base (P-BLS) in soggetti in età pediatrica 
Fornire corretta assistenza di primo soccorso ad un soggetto in età pediatrica riconoscendo segni e sintomi delle principali patologie pediatriche

LA CERTIFICAZIONE

Al superamento del corso si riceve un brevetto di operatore laico di primo soccorso pediatrico.

IL MATERIALE DIDATTICO

BLS-D Academy adotta esclusivamente materiale didattico online o stampato in digitale, in modo da garantire in ogni momento la distribuzione di materiale aggiornato secondo le linee guida ufficiali più recenti.a tua storia.